L’Asp “Opera Pia Siccardi-Berninzoni” di Spotorno è gestita da un Consiglio di Amministrazione nel quale sono rappresentati tutti gli esecutori delle volontà testamentarie della fondatrice, la benemerita Maria Siccardi: l’Amministrazione comunale che è succeduta al soppresso Ente comunale di Assistenza, la Regione Liguria, subentrata agli organi di controllo dello Stato, Il Parroco pro-tempore o un suo delegato.
Il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 10 del 15 luglio 2003, relativo all’approvazione del regolamento per la classificazione e trasformazione delle istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, ha stabilito in cinque unità il numero dei componenti del Consiglio: una struttura snella, quindi, portata alla massima concretezza ed efficienza.
Per il quinquennio 2024-2029 il Consiglio è così composto: signora Sira Cerutti, signor Salvatore Lecce e signor Giuseppe Satta nominati dal Comune di Spotorno; signor Gian Carlo Pozzetti, designato dalla Regione Liguria; signora Marina Bussolini, delegata dal Parroco. Nella seduta del 27/08/2024 il Consiglio ha eletto il consigliere sig. Salvatore Lecce alla Presidenza dell’ Opera Pia, la Sig.ra Marina Bussolini Vice – Presidente ; nella stessa data ha rinnovato l’incarico al dott. Marco Fantoni quale Direttore Generale della stessa ASP.